Sab. 27 Apr. 2024
HomeCronacaMamme tuttofare a Sesto: raccolta fondi per asfaltare una strada

Mamme tuttofare a Sesto: raccolta fondi per asfaltare una strada

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Una storia molto curiosa arriva da Cascina Gatti a Sesto San Giovanni, dove un gruppo di mamme ha deciso di far partire una raccolta fondi per mettere in sicurezza una strada dissestata, dove sassi, buche e il buio serale metto a serio rischio la loro sicurezza e quella dei figli.

A causare questa decisione drastica è stata la burocrazia: la via in questione è di un privato cittadino, non è dunque compito del Comune di Sesto San Giovanni la sua messa in regola. Il Comune stesso, inoltre, pare non intenzionato a ricevere in regalo la strada, facendosi così carico del compito dell’asfaltatura. In uno scambio di mail tra il gruppo di mamme ed il Comune, infatti, sarebbe arrivata la conferma del fatto che l’ente potrebbe prendere in gestione la strada solo dopo l’asfaltatura, da fare dunque a spese dei residenti, nonostante il proprietario, come detto, sia disposto a cederla gratuitamente.

Oltre al danno, in conclusione, la beffa: il gruppo di mamme si è armato di buona volontà per raggiungere i 12 mila euro necessari all’asfaltatura, ma prima che questa possa essere effettuata il Comune dovrà approvare il loro progetto. Un processo che impiegherà alcuni mesi prima di essere approvato, lasciando il gruppo di mamme sulla strada dissestata per tutto l’inverno.

[Immagine di repertorio]

ARTICOLI CORRELATI