Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoGiro d'Italia nel Nordmilano: tappa a Muggiò, passando per Cinisello

Giro d’Italia nel Nordmilano: tappa a Muggiò, passando per Cinisello

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Nella giornata di ieri è stata presentata ufficialmente la tappa del Giro d’Italia che sfiorerà il Nordmilano: la partenza, infatti, è prevista nella città di Muggio e il percorso, anche se per pochissimo, passerà anche dal comune di Cinisello Balsamo.

Come vi avevamo già anticipato un mese fa, una grande occasione per tutti gli amanti di questo sport: la diciottesima tappa del Giro, il prossimo 26 maggio, partirà a pochi passi dai comuni del Nordmilano e sarà dunque possibile vedere i protagonisti della manifestazione ai nastri di partenza.
Entusiasmo alle stelle durante la presentazione della tappa, che sarà la più lunga dell’intera manifestazione, per il sindaco di Muggiò Maria Fiorito: “Sarà per me un grande onore ospitare una competizione sportiva di tale livello. Muggiò è una piccola città ma ha una serie di eccellenze, soprattutto nelle discipline sportive. E nel ciclismo il nostro campione è Giacomo Nizzolo, che quest’anno, con la sua maglia rossa, ci ha regalato intense emozioni. L’evento porterà un significativo beneficio all’economia locale, che potrà usufruire del notevole ritorno d’immagine che porta con sé la carovana del Giro”.

Il Giro d’Italia, dunque, dopo 10 anni di assenza torna nel cuore della Brianza, anche andando a toccare direttamente il Nordmilano: nel corso della presentazione, infatti, è stato specificato che i corridori dopo la partenza passeranno da Taccona e transiteranno per Cinisello Balsamo, immediatamente confinante. La tappa in questione si concluderà poi a Pinerolo.

ARTICOLI CORRELATI