Sab. 20 Apr. 2024
HomeAppuntamentiDanza irlandese: a Sesto le selezioni per i mondiali di Glasgow

Danza irlandese: a Sesto le selezioni per i mondiali di Glasgow

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Nel fine settimana Sesto San Giovanni ospita le gare valide per le selezioni per i Mondiali di Danza Irlandese. Quattrocento ballerini e ballerine, provenienti da tutto il Vecchio Continente ma anche dalle scuole di Russia, Taiwan, Giappone e Dubai, si daranno battaglia per poter accedere ai Campionati mondiali che si terranno a Glasgow nella settimana di Pasqua 2016: la location scelta per la manifestazione è l’Hotel Barone di Sassj, in via Padovani 38.

danza_irlandese_tara_school

L’evento, che ha anche il patrocinio dell’ambasciata irlandese in Italia, è organizzato dalla commissione degli insegnanti d’Europa e dalla Tara School of Irish Dance, la prima scuola di danza irlandese di tutto lo Stivale, fondata proprio a Sesto da Biagio Mineo e da Ester Bromley (sempre a Sesto si tengono le lezioni di danza, all’interno delle sale del PalaSesto di piazza Primo Maggio).

“Di qui passeranno i migliori ballerini e ballerine di tutta l’Europa continentale e di quei Paesi dell’Est che hanno aderito”, spiega Biagio che è il presidente della manifestazione durante la quale 3 giudici internazionali selezioneranno i migliori ballerini che si sfideranno in gare per fasce di età e di categoria. La Tara School di Sesto schiererà in pedana 13 tra ballerine e ballerini e che cercheranno di strappare un biglietto per Glasgow.

Spettacolo assicurato. L’evento è aperto al pubblico. Il biglietto per entrare all’Hotel Barone di Sassj e assistere allo spettacolo costa 6 euro. Info su www.taraschool.it.

ARTICOLI CORRELATI