Mar. 18 Giu. 2024
HomeAttualitàDal Grugnotorto al Villoresi: inaugurato il nuovo tratto ciclabile

Dal Grugnotorto al Villoresi: inaugurato il nuovo tratto ciclabile

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – In estate è stato completato, in questo fine settimana è stato inaugurato. Stiamo parlando del tratto di ciclabile che collega Cinisello Balsamo e Nova Milanese o meglio, il Parco del Grugnotorto con la ciclabile che costeggia il canale Villoresi.

ciclabile villoresi 2

La pista è stata completata grazie a un finanziamento regionale, nell’ambito del collegamento di Parco Nord con Expo. Il Grugnotorto, grazie alla collaborazione di Parco Nord Milano, ha potuto così concretizzare una parte dei percorsi previsti che collegano quattro preziose aree verdi del Nordmilano. “Quest’ultimo si va ad aggiungere a quelli realizzati in passato ed è stato reso possibile dalla fruttuosa collaborazione fra diversi enti: Parco Grugnotorto Villoresi, Parco Nord Milano, ETVilloresi, i Comuni di Nova Milanese e Muggiò”, spiegano dal Grugnotorto.

Domenica 15 novembre si è inaugurato questo tratto, alla presenza del presidente del Parco Grugnotorto Villoresi Arturo Lanzani, del presidente di Parco Nord Milano Giuseppe Manni e del Sindaco di Nova Milanese Rosaria Longoni.

 

ARTICOLI CORRELATI