Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàAttentati a Parigi: cordoglio e condanna dei musulmani del Nordmilano

Attentati a Parigi: cordoglio e condanna dei musulmani del Nordmilano

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sono state molte, in queste ultime ore, le dichiarazioni di cordoglio per le vittime degli attentati di Parigi. Dal Nordmilano si sono alzate molte voci che hanno voluto ricordare i morti, stringersi attorno al popolo francese e anche condannare i gesti degli estremisti che hanno attaccato la capitale francese.

Uno degli interventi da Sesto San Giovanni è quello della comunità musulmana della città, una tra le più grandi e importanti di tutta la Provincia (a Sesto nascerà presto la moschea più grande della Regione). Il centro culturale islamico ha diffuso una nota ufficiale firmata dal direttore Hocine Bouchemal.

“Il centro culturale islamico esprime cordoglio per le vittime della strage di Parigi e condanna fermamente ogni forma di violenza, in quanto estranea alla nostra cultura – si legge nel testo -. Sottolineiamo che le generalizzazioni sono controproducenti e offensive per i cittadini musulmani che sono italiani ed europei a tutti gli effetti. Il Centro Culturale Islamico invita al continuo cammino di tutti per la pace, il dialogo e l’integrazione, per sconfiggere il terrorismo per il bene del umanità”.

Ecco invece il messaggio della moschea di via Frisia a Cinisello firmato dal presidente Qaraqè Muin. “L’associazione, Comunità Islamica di Cinisello Balsamo esprime la propria solidarietà e vicinanza al popolo Francese in questi momenti drammatici. Condanniamo fermamente questo terrorismo cieco che colpisce persone innocenti seminando paure e terrore tra le popolazioni. Sottolineiamo in questi momenti difficili la necessità di unità e coesione di fronte a queste minacce e fare prova della fermezza assoluta. Esprimiamo le nostre sincere condoglianze alle famiglie delle vittime e condividiamo con tutto il popolo Francese questo dolore”.

 

ARTICOLI CORRELATI