Lun. 29 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseTassa rifiuti a Cologno: "Non abbiamo aumentato la Tari"

Tassa rifiuti a Cologno: “Non abbiamo aumentato la Tari”

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Il Comune di Cologno Monzese rassicura i cittadini: “Nessun rincaro della Tari, la tassa rifiuti”. L’amministrazione comunale ha diffuso una nota ufficiale in cui tranquillizza i cittadini colognesi sui presunti rincari delle bollette inviate nelle case.

“La Tari non è aumentata. Nessun rincaro, ma solo modesti adeguamenti legati alle variazioni del costo del servizio, e l’applicazione del nuovo sistema di calcolo che tiene conto, oltre che delle dimensioni dell’abitazione, anche del numero di componenti del nucleo familiare residente, come previsto dalla legge nazionale”. Dagli uffici spiegano anche che le aliquote sono rimaste invariate e che viene inviato a casa dei contribuenti un solo avviso, con la possibilità di rateizzare in quattro pagamenti la quota dovuta.

“Forse qualcuno può avere pensato che la Tari fosse aumentata perché quest’anno ha ricevuto una sola comunicazione del comune con l’indicazione della cifra a saldo, mentre nel passato pervenivano ai cittadini due lettere, ognuna delle quali riportava solo il 50 per cento del saldo annuo. Quindi chiariamolo una volta per tutte: non abbiamo aumentato la Tari, ma solo inserito nel calcolo i prescritti adeguamenti”, le parole perentorie del primo cittadino, Angelo Rocchi.

 

ARTICOLI CORRELATI