Dom. 14 Lug. 2024
HomeCinisello BalsamoCome scegliere la scuola del futuro? Torna il Campus Orientascuola

Come scegliere la scuola del futuro? Torna il Campus Orientascuola

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Riparte a Cinisello Balsamo il Campus Orientascuola, manifestazione pensata dall’amministrazione comunale per venire incontro agli studenti di terza media, e alle loro famiglie, che sono alle prese con la scelta dell’istituto superiore da frequentare il prossimo anno.

Giunto alla quattordicesima edizione, il Campus si terrà nelle mattine del 6 e del 7 novembre presso il Centro culturale Pertini: nelle aule studio, nel foyer e nella sala attigua, gli insegnanti delle scuole superiori del territorio mostreranno la loro offerta formativa, illustrando i propri programmi e le proprie attività; mentre studenti e genitori potranno girare tra gli stand espositivi, trovare materiale informativo e porre domande.

Per l’occasione le scuole del territorio si presenteranno alle famiglie: saranno presenti il Liceo G. Casiraghi, l’ITIS Cartesio, l’IPSSCTS E.Falck, l’IIS E. Montale, CIOFS Formazione professionale e ASP Mazzini a cui si aggiungono alcuni istituti superiori dei Comuni di Cologno Monzese, Cormano, Cusano Milanino, Lissone, Milano, Monza, Paderno Dugnano e Sesto San Giovanni.

Alle 10.30 di sabato 7 novembre, nell’Auditorium, è previsto un incontro dal titolo “Scuola secondaria superiore, istruzioni per l’uso: cos’è la scuola superiore oggi e come sceglierla”. Dopo il saluto dell’assessore alle Politiche educative Letizia Villa, una rappresentante dell’Università degli studi di Milano Bicocca e alcuni insegnanti illustreranno le tipologie delle scuole secondarie di secondo grado, offrendo alle famiglie strategie e suggerimenti per una scelta consapevole.

Inoltre, le famiglie hanno la possibilità di rivolgersi al servizio Orientamento Scolastico su appuntamento: 02.66.023.818/80; orientascuola@comune.cinisello-balsamo.mi.it

 

ARTICOLI CORRELATI