Ven. 24 Mar. 2023
HomeBressoSinistra Nord Milano contro la Lega Nord e i Giovani Padani

Sinistra Nord Milano contro la Lega Nord e i Giovani Padani

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Primo durissimo attacco da parte della nascente Sinistra Nord Milano nei confronti della Lega Nord.

Il nuovo coordinamento della sinistra, che riunisce cittadini ed esponenti dei partiti di sinistra dei Comuni di Bresso, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cormano, Cusano Milanino, Paderno Dugnano, Sesto San Giovanni e anche della Zona 9 del Comune di Milano, si è scagliato contro la Lega Nord  a causa di alcuni episodi di rievocazione fascista da parte di esponenti di tale partito.
In primis il riferimento è al consigliere comunale leghista di Cologno Monzese Lorenzo Corradini, colpevole di affermazioni nostalgiche sul suo profilo Facebook nel giorno dell’anniversario della Marcia su Roma. Nel comunicato del coordinamento si legge: “Sinistra Nord Milano chiede che l’esponente di Cologno Monzese del Carroccio faccia un passo indietro e lasci la carica ricoperta, porgendo le sue scuse ad una città che ha pagato al Fascismo un prezzo altissimo in termini di vite umane“.

Criticati anche i Giovani Padani, per aver ceduto alle sirene del linguaggio fascista: i pari età di sinistra, accusa il coordinamento, vengono chiamati “zecche”, esattamente come accadeva durante gli anni della dittatura di Mussolini: “Invitiamo i Giovani Padani a ritornare sui banchi di scuola per imparare quali effetti ha avuto il regime Fascista sul nostro paese, prima di usare per la loro propaganda lo stesso linguaggio violento tipico del ventennio“.

ARTICOLI CORRELATI