Sab. 29 Gen. 2022
HomeCologno MonzeseBiglietto unico per il Nordmilano: Cologno torna alla carica con Atm

Biglietto unico per il Nordmilano: Cologno torna alla carica con Atm

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Una mossa politica, come se ne sono già viste in passato, ma che riporta l’attenzione su uno dei temi più sentiti dai cittadini del Nordmilano, quello del cosiddetto “biglietto unico” di Atm.

Il consiglio comunale di Cologno Monzese ha approvato la mozione su questo tema presentata dal consigliere della Lega Nord Fabrizio Chiesa. Il documento, che ha raccolto 14 voti favorevoli, invita l’amministrazione comunale ad attivarsi in forma di coordinamento con i Comuni limitrofi alla città di Milano, per richiedere l’adeguamento al ribasso del prezzo del documento di viaggio attraverso l’introduzione del “biglietto unico” per le tratte di prima fascia.

“L’introduzione del biglietto unico é una modifica sulla quale contiamo molto, perché favorirebbe e preserverebbe l’utenza, e ridurrebbe inquinamento e traffico rendendo più appetibile l’uso dei mezzi pubblici. Era uno degli obiettivi indicati nel mio programma elettorale, e sarà un momento di verifica importante della sensibilità reale della Città Metropolitana rispetto ai problemi di mobilità e qualità dell’aria. Faremo gioco di squadra con gli altri comuni dell’asse della metropolitana per ottenere questa conquista”, le parole del sindaco Rocchi.

ARTICOLI CORRELATI