Dom. 05 Mag. 2024
HomeBressoFutsal, Domus Bresso che riscatto nel derby: è 4-8. La Selecao vola...

Futsal, Domus Bresso che riscatto nel derby: è 4-8. La Selecao vola in trasferta

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] –  Arriva una grandissima prova di carattere per i ragazzi allenati da Mister Ferri (costretto alla tribuna per squalifica) che, nel derby contro il San Biagio Monza si impongono con il netto risultato di 4-8, lasciandosi alle spalle la cocente sconfitta di settimana scorsa contro il Fustal Monza.

San Biagio Monza – Domus Bresso 4-8

Domus Bresso: Gervasio, Lavatelli, Taranto, Giordano, Villa, Di Maggio, Codello, De Stefano, Andena, Sari, Surace, Bono. All. Battaia – Olivetti.

Il match parte subito in discesa per i biancoblu, che dopo un minuto di gioco trovano il vantaggio con Villa, lesto ad approfittare di un errore di impostazione della difesa avversaria. Al 12’ il San Biagio ha già esaurito il bonus dei falli, dai dieci metri si presenta Surace che non sbaglia. Può essere il 2-0 della compagine in trasferta. La Domus sembra in pieno controllo della partita, ma sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sono i padroni di casa a rientrare con la rete del 1-2. Lavatelli e compagni, non si scompongono: passano pochi minuti e, Bono dopo aver recuperato un pallone nella propria metà campo verticalizza verso Di Maggio che, controlla e trova in mezzo un liberissimo Surace per la rete dell’1-3. In rapida successione arriva la doppietta di Taranto, bravo a farsi trovare sul secondo palo ed appoggiare in rete sul doppio assist di Surace.

Nel secondo tempo, con un passivo di 1-5, i padroni di casa provano a spingere sull’acceleratore, Gervasio fa buona guardia e, su un
capovolgimento di fronte, il giovane De Stefano viene atterrato in area, per l’arbitro è rigore: dal dischetto si presenta il solito Surace che, insacca spiazzando il portiere. La rete del 2-6 del San Biagio, sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo, non scompone i bressesi, Sari, quando mancano ormai dieci minuti alla fine, trova la sua prima rete in serie B ristabilendo le distanze. Complice un po’ di affanno, la Domus subisce il ritorno dei padroni di casa (4-7), la partita sembra comunque in controllo fino a che, gli arbitri decidono di espellere Villa e un giocatore del San Biagio, per condotta antisportiva, costringendo così le due squadre ad un tre contro tre. Non contenti, i direttori di gara si rendono nuovamente protagonisti qualche istante dopo comminando la seconda ammonizione per simulazione (inventata), a Taranto. La Domus si ritrova così a giocare con due soli uomini di movimento, il San Biagio inserisce il portiere di movimento ma, non riesce ad approfittarne. Negli ultimi secondi dell’incontro, ristabilita la parità numerica, c’è ancora tempo per l’ultima rete di capitan Lavatelli che fissa il risultato sul 4-8.

Seconda partita, seconda vittoria per la Selecao! Vittoria fondamentale contro Castionetto: termina 5-6 per la compagine sestese che si aggiudica la seconda vittoria consecutiva.
3 punti importantissimi su un campo difficile per i sestesi che vanno a segno con Ferri (tre gol), il gol di Vaccarella, Grotti e Cambiaghi a tempo scaduto che regala la vittoria a tempo scaduto.

ARTICOLI CORRELATI