[textmarker color=”E63631″]LOMBARDIA[/textmarker] – Dopo la tempesta giudiziaria, il governatore lombardo Roberto Maroni rimette mano alla sua giunta. Durante la riunione della Giunta di venerdì 23 ottobre, il presidente ha reso note le novità all’interno dell’esecutivo.
Fabrizio Sala: assume la carica di Vice Presidente mantenendo le attuali deleghe assessoriali. Giulio Gallera: diventa Assessore al Reddito di Autonomia e all’Inclusione Sociale; Francesca Brianza: consigliere regionale entra in Giunta come Assessore con delega al Post Expo e alla Citta’ Metropolitana; Gustavo Cioppa: magistrato di Cassazione entra in Giunta come Sottosegretario alla Presidenza.
Contestualmente sono rimodulate le deleghe degli assessori Mario Melazzini e Mauro Parolini.
Mario Melazazzini: assumera’ lanche la delega all’Universita’ e il suo assessorato concentrerà le attività a sostegno della ricerca e dell’innovazione, assumendo la nuova denominazione di ‘Università, Ricerca e Open Innovation.
Mauro Parolini: coordinerà le politiche a favore delle imprese nel loro complesso, assumendo la denominazione di Assessore allo Sviluppo Economico.