Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiMichelangelo Giordano: dalla battaglia con Sanremo all'Università

Michelangelo Giordano: dalla battaglia con Sanremo all’Università

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Doppio impegno, anche casalingo, per Michelangelo Giordano, artista di Sesto San Giovanni noto per la sua battaglia legale contro Sanremo (per una estromissione sospetta dalla finale di Sanremo Giovani).

Il cantautore sarà protagonista all’Università Statale di Milano. “Comunicare le tradizioni e le culture popolari” è il titolo di un seminario-concerto sulla musica folk-etnica e sulla società contemporanea nel quale interverrà proprio Michelangelo che farà sentire agli studenti dell’ateneo meneghino le sue canzoni e spiegherà la nascita della sua musica e dei suoi testi. Il punto di partenza saranno proprio le canzoni del cantautore sestese autore dell’album “Le strade popolari”.

Il primo incontro è in programma proprio su suolo sestese, nell’Aula Magna del Polo Universitario di Sesto Marelli (in piazza Indro Montanelli). Appuntamento il 22 ottobre alle 14.30. Lo stesso incontro si ripeterà poi il giovedì successivo, il 29 ottobre, nell’Aula Magna della Statale di Milano (in via Festa del Perdono, la sede principale dell’ateneo del capoluogo meneghino). L’incontro a Sesto sarà introdotto e moderato dal giornalista Fabrizio Basso.

ARTICOLI CORRELATI