Mar. 06 Dic. 2022
HomeIn evidenzaDimissioni dei consiglieri di Sesto: lasciano De Noia e Foggetta

Dimissioni dei consiglieri di Sesto: lasciano De Noia e Foggetta

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Eros De Noia, capogruppo nel consiglio comunale di Sesto San Giovanni della lista Verso Sesto (che fa parte della maggioranza ed esprime un assessore in giunta), ha rassegnato nelle ultime ore le sue dimissioni da capogruppo.

“Ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di capogruppo della lista Verso Sesto. La decisione è maturata dopo aver preso atto di esprimere una politica d’indirizzo diversa rispetto alla attuale, espressa dagli consiglieri del gruppo a cui appartengo. Proseguirò il mio impegno al servizio della città sostenendo la maggioranza di governo, senza tuttavia sottrarmi ad esercitare un diritto di critica e dissenso, laddove ritenuto utile e costruttivo, nell’interesse di tutti i cittadini. Un atto dovuto da chi ha chiaro il concetto di responsabilità e senso delle istituzioni”.

Nei giorni scorsi nel parlamentino locale di Sesto si era registrato un altro abbandono: per motivi personali e professionali ha abbandonato il suo incarico Michele Foggetta, eletto con la Federazione della Sinistra.

FOTO ARCHIVIO, CONSIGLIO COMUNALE

ARTICOLI CORRELATI