Gio. 24 Apr. 2025
HomeCronacaAnalisi sul Dna delle barbe finte: i Ris incastrano rapinatori

Analisi sul Dna delle barbe finte: i Ris incastrano rapinatori

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – L’arresto nasce dalla collaborazione tra i carabinieri di Desio e i Ris di Parma: insieme sono riusciti a mettere le manette ai polsi di una coppia di rapinatori seriali che avevano colpito anche nel Nordmilano, a Paderno Dugnano. Proprio lì i due malviventi avevano messo in atto la loro ultima rapina.

Sono stati incastrati sia dallo studio dei video registrati dalle telecamere di sorveglianza, sia dalle analisi sul Dna lasciato sulle barbe finte con cui avevano compiuto il loro colpo. Era il febbraio 2014 e i due, un 60enne di origini serbe e un 49enne italiano, pistola alla mano e volto truccato con tanto di barba finta, avevano fatto irruzione in una filiale del Banco di Brescia: dopo aver chiuso i dipendenti in una stanza, sotto chiave, erano riusciti a fuggire con circa 50mila euro che gli erano stati consegnati dal direttore della banca, obbligato con la forza.

I carabinieri e gli scienziati del Ris sono riusciti a risalire alle identità dei rapinatori. I due sono accusati di rapina aggravata: l’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal Gip del Tribunale di Monza.

 

ARTICOLI CORRELATI