Lun. 22 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCalcio ed economia: Goal Economy a Cinisello, con Donadoni e il Trap

Calcio ed economia: Goal Economy a Cinisello, con Donadoni e il Trap

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Una serata per parlare di sport ed economia, di calcio, bilanci e fallimenti. La organizzano i Lions Club di Cinisello Balsamo. Appuntamento questa sera nella sede degli Alpini di via De Ponti. Dopo una cena preparata dalle penne nere si terrà l’incontro a cui prenderanno parte alcuni ospiti illustri.

Primo tra tutti Marco Bellinazzo, giornalista de IlSole24Ore che presenterà il suo libro “Goal Economy”, oggi fortemente di attualità dopo le ultime vicende giudiziarie che hanno investito la Serie A.

Insieme a lui ci saranno due grandi nomi del calcio nostrano, entrambi ex ct della nazionale italiana: Roberto Donadoni, che ha vissuto sulla sua pelle l’esperienza di allenare un club in piena crisi e in fallimento (il Parma); e il Trap, Giovanni Trapattoni, il mister di Cusano Milanino, oggi commentatore televisivo, grande amico degli Alpini di Cinisello. Spazio anche al locale con Enrico Nicosia, dottore commercialista che ha seguito da vicino, in momenti e ruoli diversi, i fallimenti di Pro Sesto e Monza. Modera il convegno Andrea Guerra, direttore di Nordmilano24 e giornalista de Il Giorno e Gazzetta dello Sport.

La serata ha anche uno scopo benefico: con i fondi raccolti dalla cena i Lions supporteranno la Cba, Cinisello Balsamo Atletica, aiutando la società nell’acquisto di una nuova handbike, la bicicletta utilizzata per lo sport dai disabili. Il vecchio mezzo è stato rubato poche settimane fa dalla sede di via Cilea.

NELLA FOTO IL TRAP NEL CORTILE DELLA SEDE DEGLI ALPINI DI CINISELLO

ARTICOLI CORRELATI