Gio. 25 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoBasket: Posal prima vittoria, Rondinella tre su tre, l'Asa perde in casa...

Basket: Posal prima vittoria, Rondinella tre su tre, l’Asa perde in casa e Cologno espugna Treviglio

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Finalmente arriva la prima vittoria e il primo Hurrà per i sostenitori della Posal che vince e convince in trasferta. Vince ancora anche la Rondinella che è in testa alla propria classifica e nel proprio girone, mentre perde malamente l’Asa in casa.

A CASORATE LA PRIMA VITTORIA DELLA POSAL – Reduce dalla batosta casalinga contro Cislao, la Posal si apprestava ad affrontare l’insidiosa trasferta di Casorate: concentrazione, difesa e lucidità hanno permesso agli uomini sestesi di portare a casa i primi punti della stagione. Top scorer nel match vinto per 73-77  Cogliati con 23 punti all’attivo. Secondo marcatore il centro Grassi con 14 punti a referto.

RONDINELLA, TRE SU TRE! – La Rondinella si aggiudica la contesa ancora in trasferta in una partita condotta magistralmente, sempre grazie ad una grande difesa e un attacco prolifico nella maniera giusta. Coach Ascenzo può definirsi più che soddisfatto dopo questo avvio di stagione che vede le “Rondini” primeggiare a punteggio pieno. Finisce il match di domenica per 54-66 in casa del G.S.Q.S.A.

MALE L’ASA CHE CROLLA IN CASA – Perde in casa la squadra di Cinisello con un punteggio striminzito che deve far riflettere i leoncini dell’Asa. Ecco il tabellino:

ASA BASKET CINISELLO – BASKET BRUSUGLIO 53 – 56

ASA  BASKET CINISELLO: Pruni 2, Veneroni 11, Capra, Pasetti, Agostinello 2, Colombo, Pistillo, Brambilla 5, Buga 6, Pozzi 2 ,Granata 2, Protti 23.

BASKET BRUSUGLIO: Vaiarelli, Ayala 5, Becchi, Beretta, Grassi 6, Basilico, Rossi Edo. 21, Bila 13, Del Grosso 4, Noro, Rossi Ema. 7.

BASKET COLOGNO, COLPACCIO A TREVIGLIO – Anche Cologno in serie D si iscrive di diritto al gruppo di squadre che punta fermamente alla promozione: nel secondo match di stagione sbanca la “Gatti” di Treviglio con il punteggio di 54-68: decisivo per la vittoria è il terzo parziale di 7-23 che permette agli ospiti di sorprendere positivamente e issarsi momentaneamente al primo posto in classifica.

ARTICOLI CORRELATI