Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoBomboletta di spray urticante in classe: ecco cosa è successo

Bomboletta di spray urticante in classe: ecco cosa è successo

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Una distrazione. Dovrebbe essere questa la spiegazione a quanto è accaduto ieri mattina in un’aula del complesso del Parco Nord, per l’esattezza in una seconda dell’istituto Montale. Durante la lezione infatti sarebbe stata azionata una bomboletta di spray urticante al peperoncino: il contenuto in pochi attimi avrebbe riempito l’aula creando fastidio e anche spavento.

Secondo le ricostruzioni ufficiali la bomboletta sarebbe stata all’interno di un astuccio di una studentessa la quale, aprendo l’astuccio, avrebbe inavvertitamente e involontariamente azionato il meccanismo (non dotato di sicura).

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e anche i soccorritori del 118. Alcuni studenti avrebbero accusato fastidio. Nessun rischio per la salute; a scatenare il caos sarebbe stata la paura che ha provocato più di una crisi d’ansia tra le studentesse, tutte di età compresa tra i 14 e i 15 anni. Otto di loro sono state portate in ospedale per controlli.

 

ARTICOLI CORRELATI