Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiLa "nuova" Sesto FS alza il sipario: oggi la presentazione

La “nuova” Sesto FS alza il sipario: oggi la presentazione

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Giorno di grandi presentazioni oggi a Sesto: dalle ore 17 verrà presentata la “nuova” stazione di Sesto FS, dopo i lavori per rendere più moderna la fermata del treno nel cuore di Sesto San Giovanni.

Ricco il programma di eventi preparato: si va dal laboratorio di riparazione e manutenzione della bicicletta, alla prova di
macchine elettriche, fino alle lettura animata a cura della Biblioteca dei Ragazzi. Alle ore 18 presentazione del progetto alla presenza di Monica Chittò, Sindaco del Comune di Sesto San Giovanni, Rita Innocenti, Assessora alle Pari Opportunità, Aldo Isi, Direttore Territoriale RFI Rete Ferroviaria Italiana, eAldo Bottoli, B&B Colordesign, curatore del Progetto Colore. A conclusione una performance video sonora Di Nuovo Attraverso a cura dell’Associazione Specchi Sonori. In serata, invece, percussioni africane con i Djembappel, a cura di Opus Personae Sas, Cooking dj set con Don Pasta, uno strepitoso mix di cibo, musica e anima, fra un soffritto e un djset e balli occitani a cura dell’associazione Il Cortile delle idee.

Le novità della stazione riguardano l’esterno, dove sono state riqualificate le pensiline di piazza Primo Maggio, sostituiti tutti i cestini della spazzatura. A breve, inoltre, verranno incrementati i parcheggi per moto e bici. All’interno della stazione, invece, colori nuovi, potenziamento dell’illuminazione per la visibilità e la sicurezza dei passeggeri. Sono state effettuate, inoltre, le riparazioni necessarie e l’impianto è stato dotato di due “bacheche del viaggiatore” e altre due per gli avvisi istituzionali.

ARTICOLI CORRELATI