Sab. 13 Lug. 2024
HomeAppuntamentiCinisello di corsa per l'Africa: torna l'atletica in centro città

Cinisello di corsa per l’Africa: torna l’atletica in centro città

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Domenica si tornerà a correre, dopo anni, nel centro di Cinisello Balsamo. E’ infatti in programma “Cinisello di Corsa per l’Africa”, evento che riporta l’atletica e lo sport nel centro cittadino.

La manifestazione è organizzata da Milleunoeventi per sostenere Fondazione Cumse Onlus. Le precedenti edizioni partivano ed arrivavano nel centro sportivo di Via Cilea; in questa edizione invece il cuore della manifestazione sarà piazza Gramsci dove partirà sia la 10 km competitiva sia la 5 km non competitiva per tutte le famiglie. La corsa attraverserà i parchi della città per tornare nella piazza centrale, all’ombra del campanile di Sant’Ambrogio. Le iscrizioni per la corsa non competitiva si potranno effettuare domenica mattina dalle 7.30 alle 9.30 nello stand allestito in piazza. Costo d’iscrizione 5 euro.

La corsa del mattino non sarà però l’unico evento sportivo della giornata. Nel pomeriggio, i giovani atleti dai 6 ai 14 anni, saranno i veri protagonisti del 1° Trofeo Città di Cinisello Balsamo su l’emozionante circuito interno che sarà allestito in piazza Gramsci ( 400 mt – 800 mt – 1200 mt – 1600 mt – 2000 mt) a ripercorrere i vecchi fasti che furono negli anni ’70 ed ’80 quando nel centro città si correvano gare storiche (come la famosa “24 ore”).

A corollario di tutto ciò per il pubblico ci saranno tante sorprese con animazione sul luogo. L’organizzazione sportiva a cura dell’Atletica Cinisello vero motore dell’evento. La gara dei 10 km si inserisce nel circuito www.corrimilano.org patrocinata da FIDAL.

ARTICOLI CORRELATI