Mar. 27 Set. 2022
HomeCologno MonzesePasticceria a Cologno: promossa la Lambertini.

Pasticceria a Cologno: promossa la Lambertini.

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Una delle ultime colazioni memorabili che io abbia fatto in Italia prima di partire é stata a Cologno Monzese. Mi sono fatta consigliare una pasticceria da amici che conoscevano altri amici i cui genitori abitano nella città della grande antenna televisiva. All’unanimità hanno confermato che la Pasticceria Lambertini è unica nel suo genere. Le aspettative, dopo avermi fatto sognare con la descrizione meticolosa del bancone, sono altissime. Decido quindi di andare a fare colazione lì scegliendo come prima cosa una brioche alla crema, la mia preferita. Solo quando arrivo al boccone di crema pasticcera che mi rendo conto che le aspettative sono state più che soddisfatte.

image

Finisco la colazione e mi concentro sul descrivere a parole quel che vedo sul bancone. Una fila infinita di paste che tanto mi ricordano quelle pasticcerie sugli Champs-Élysées a Parigi. Ce n’è di tutti i tipi: dai cannoli alle paste tradizionali, passando dai biscotti di un colore dorato inconfondibile. Ottimo profumo, ottima consistenza, ottimi prodotti. I toni color pastello del locale conciliano la scelta di portarmi a casa un dolce vassoio per condividere la mia esperienza sensoriale-gustativa con parenti ed amici. Responso finale? Ho fatto un figurone.

image

Se siete a Cologno e, per indolcirvi la pillola, avete bisogno di un posto che vi rinfranchi dal grigiore milanese, da questa estate ormai finita che necessita di un veloce cambio armadi e da un pranzo domenicale a casa dei suoceri, potete sempre trovarvi qui, tutti insieme, a prendervi un vassoio di felicità

Pasticceria Lambertini di Marco Maragnano
Via Visconti, 6
Cologno Monzese (MI)
02 254 1243
FB: https://www.facebook.com/Pasticceria-Lambertini

 

ARTICOLI CORRELATI