[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – C’è stata una grandissima partecipazione alla sesta edizione di “Amiamo Bresso”, la giornata di pulizia della città che si tiene tradizionalmente a inizio autunno e primavera. Il sindaco Ugo Vecchiarelli e la sua giunta hanno guidato un vero esercito di volontari a ripulire parchi e strade della città. Questa volta c’erano anche alcune decine di profughi del centro di accoglienza di via Clerici a Bresso che si sono uniti al gruppo di volontari insieme ad alcuni collaboratori della Croce Rossa. Come sempre ci si è concentranti sui parchi cittadini.
Quello di via Volta e quello di via Vittorio Veneto nelle vicinanze del cimitero. Grande attenzione è stata riservata ai binari in disuso della tranvia, che sono ormai una discarica a cielo aperto.
Il sindaco di Bresso ha salutato e ringraziato tutti i partecipanti con un messaggio: “Cittadini, Associazioni e Amministratori insieme ad alcuni migranti ospiti del Centro di prima accoglienza della Croce Rossa di Via Clerici, in una giornata di impegno civile al servizio della comunità. Grazie a tutti”.