Gio. 18 Apr. 2024
HomeAppuntamentiA Cusano Milanino arrivano i dinosauri grazie all'Associazione Sorriso

A Cusano Milanino arrivano i dinosauri grazie all’Associazione Sorriso

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Un percorso di collaborazione e progettazione partecipata tra l’Associazione Sorriso e le scuole di Cusano Milanino porteranno in città i dinosauri. Niente paura però: non si tratta di un ritorno alle origini, ma un modo innovativo di creare momenti di partecipazione attiva delle persone con disabilità nella vita della comunità cusanese, con riferimento particolare alle scuole per favorire la loro integrazione.

La scelta del tema dei dinosauri, spiegano dall’Associazione, è dovuta al fatto che alla grande maggioranza dei bambini delle elementari piace, in relazione probabilmente al fatto che è una delle prime cose che viene loro spiegata.

Il progetto sarà diviso in due parti differenti: la prima riguarda la visita dei vari allievi al Giardino della Preistoria, la seconda prevede un’esperienza in laboratorio di ogni singola classe, dove verrà ricostruito lo scheletro di un dinosauro in legno. I ragazzi dell’Associazione Sorriso avranno parte attiva in tutto il progetto: accoglieranno i visitatori, spiegheranno loro la struttura del Giardino della Preistoria, illustreranno tutte le attività previste e documenteranno fotograficamente l’evento., oltre che aiutare nella costruzione del dinosauro in legno.

Grande adesione a questo progetto: tutte le classi terze pubbliche e non statali di Cusano, infatti, hanno aderito. Il Giardino della Preistoria verrà inaugurato sabato 26 settembre alle ore 11, l’ingresso sarà gratuito per tutti, classi aderenti e persone incuriosite, e resterà aperto fino alla fine di ottobre.

ARTICOLI CORRELATI