Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàA Cologno un corso per imparare a usare i servizi comunali on...

A Cologno un corso per imparare a usare i servizi comunali on line

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Venerdì 2 ottobre alla scuola Dante va in scena la prima lezione del corso pratico di utilizzo dei servizi comunali on line. L’idea è venuta all’Associazione Acfa, Accademia per tutte le età, per insegnare anche ai più anziani a utilizzare i servizi on line messi a disposizione dall’amministrazione comunale di Cologno Monzese.

Il corso prenderà il via venerdì 2 ottobre dalle 14 alle 17. Il corso è rivolto ai cittadini interessati ad apprendere le modalità di utilizzo dei servizi comunali via web. “Ciò permette di non recarsi presso gli uffici comunali per ottenere certificazioni anagrafiche, cambi di indirizzo, appuntamenti, e per effettuare varie operazioni come calcolo di Imu e Tasi, pagamento delle multe, segnalazione disservizi, consultazione dell’albo pretorio e molti altri servizi”, spiegano dal Comune.

Per partecipare è necessario prenotare la frequenza presso l’Urp (urp@comune.colognomonzese.mi.it tel. 800073504). L’iniziativa è parte di “In comune con un click”, progetto di informatizzazione dei servizi comunali del Pto (Piano Territoriale degli Orari) del Comune di Cologno Monzese, finanziato da Regione Lombardia. Il corso si terrà anche in data 7 , 8 e 15 ottobre: per ulteriori informazioni www.comune.colognomonzese.mi.it

 

ARTICOLI CORRELATI