Dom. 05 Mag. 2024
HomeAppuntamentiSalute: a Paderno partono le Giornate del Benessere

Salute: a Paderno partono le Giornate del Benessere

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Sabato 19 settembre parte il ciclo di incontri dedicati alla salute e alla prevenzione con le Giornate del Benessere che l’amministrazione comunale organizza ogni anno in collaborazione con la Clinica San Carlo, la Fondazione Bernardelli e l’Associazione Diabetici.

Tutti gli incontri si svolgeranno nell’Auditorium Tilane di sabato a partire dalle 9.30. Il primo appuntamento è dedicato alle malattie varicose agli arti inferiori e dopo gli interventi degli specialisti, i presenti potranno sottoporsi gratuitamente ad una valutazione clinica. Il sabato successivo, il 26 settembre, saranno dati consigli per una buona alimentazione dai responsabili del servizio di Dietologia e Nutrizione dell’ospedale cittadino. La seconda fase delle Giornate del Benessere sarà a novembre con altri due appuntamenti: il 14 con “Le lesioni della mano” e il 21 sarà dedicato al diabete.

“La conoscenza può essere un ottimo strumento di prevenzione – commenta Roberto Boffi, assessore ai Servizi Sociali -. Partecipare vuol dire accrescere il proprio sapere e il nostro intento è quello di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del benessere. Per tutti ci sarà infatti la possibilità di effettuare gli screening gratuiti per l’indagine preventiva a seconda delle diverse patologie trattate. Inoltre, intervenendo si avrà la possibilità di ascoltare e fare domande utili anche a conoscersi meglio”.

 

ARTICOLI CORRELATI