Gio. 02 Mag. 2024
HomeCronacaExtracomunitario salva una donna dal suicidio in metrò

Extracomunitario salva una donna dal suicidio in metrò

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – E’ accaduto il 26 agosto scorso, ma le immagini sono state diffuse da Atm e dalla polizia solamente ora. Un uomo straniero, la cui identità rimane sconosciuta, ha salvato una donna italiana da morte sicura, nella stazione della Metropolitana di Sesto Marelli.

Alle 8,30 del mattino la donna, di 61 anni, è scesa sulla banchina del metrò 1 con l’intento di suicidarsi. Si era già seduta sul bordo, pronta a gettarsi sui binari all’arrivo del treno. Mentre il convoglio si avvicinava, un uomo straniero, di pelle scura, quindi probabilmente un extracomunitario, è corso verso la donna è l’ha trascinata via di forza prima che venisse investita. L’uomo si è dileguato pochi istanti dopo, senza farsi riconoscere. Sul posto è invece arrivata la polizia di Sesto San Giovanni che ha soccorso la donna e la portata in un istituto di cura per verificare la sua situazione psichica.

L’eroe straniero che ha salvato la donna, probabilmente rimarrà per sempre senza nome. Ma la sua prontezza d’animo e velocità di riflessi hanno consentito di salvare una vita.

Sotto la sequenza del salvataggio nelle immagini delle telecamere di Atm

tentato-suicidio-metro2 tentato-suicidio-metro1 tentato-suicidio-metro3

ARTICOLI CORRELATI