Mer. 24 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoMemorial Scirea: torna il Barca nella 26esima edizione

Memorial Scirea: torna il Barca nella 26esima edizione

Le difficoltà ci sono. Sono quelle note, con gli sponsor in fuga e un’amministrazione comunale in ristrettezze economiche che non riesce a investire maggiormente. Ma il Memorial Scirea si farà, con tante novità: perché ancora una volta, la ventiseiesima per l’esattezza, la passione e la forza del volontariato riescono a sbaragliare anche le difficoltà economiche.

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il cartellone è pronto. Si inizia il 28 agosto, mentre la finale è in programma il 6 settembre. Quasi dieci giorni di spettacolo con le big in campo: ci sono l’Inter, che deve difendere il titolo, il Milan e la Juve. Ma ci sono anche la Roma e il Barcellona: i piccoli fenomeni della cantera catalana sono sempre tra i più apprezzati dagli spettatori.

Per la prima volta nella storia la manifestazione, organizzata dalla Serenissima proprio per ricordare il grande campione cinisellese prematuramente scomparso, si apre al calcio femminile: è stato organizzato un quadrangolare tra Inter Femminile, Real Meda, Mozzanica e Brescia Femminile.

La presentazione del torneo, e quindi anche lo spoglio delle schede e la proclamazione del vincitore del Premio Carriera Esemplare (il professionista di Serie A che sarà il più votato dai giornalisti sportivi italiani) si terrà nella settimana che precede l’inizio del torneo.

 

ARTICOLI CORRELATI