Ven. 17 Mag. 2024
HomeCronacaTurista del Kuwait truffata: le rubano 2.500 euro

Turista del Kuwait truffata: le rubano 2.500 euro

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Con il caro vecchio metodo della ruota bucata sono riusciti a sottrarre a una turista del Kuwait ben 2.500 euro. Il fatto è successo l’altro giorno alle porte di Sesto San Giovanni. La vittima è una turista straniera di 33 anni, sbarcata a Milano dal Kuwait e alloggiata in un albergo sestese.

La donna, l’altra sera, era alla guida di una Mercedes Classe B quando ha sentito un botto e si è accorta che era scoppiata una gomma della vettura. Si è fermata ed è stata soccorsa da due fasulli gentiluomini, due nordafricani. Con il suo permesso uno ha preso gli spiccioli che c’erano nell’abitacolo e ha attivato il compressore dell’autolavaggio, facendo finta di usarlo per provare a gonfiare la ruota. Era una sceneggiata. La turista, dopo, si è accorta della sparizione di 2.500 euro.

Per evitare truffe come questa l’Associazione Fraternità della Strada – Mondo X, con il patrocinio di Regione Lombardia, ha realizzato un opuscolo con alcuni accorgimenti da seguire per smascherare i malviventi. Questo opuscolo, come recita un post sulla pagina Facebook del Comune di Cinisello Balsamo, è stato pubblicato sul sito comunale nella pagina dedicata alla polizia locale. In questo modo tutti i cinisellesi, ma non solo, possono dare un occhio a questa pratica guida che potrebbe, purtroppo, anche rivelarsi utile.

 

ARTICOLI CORRELATI