Mer. 18 Set. 2024
HomeAttualitàLibri di scuola gratis: a Cinisello arrivano i ticket per le famiglie

Libri di scuola gratis: a Cinisello arrivano i ticket per le famiglie

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Buoni, anzi veri e propri ticket, come quelli che si possono usare al ristorante, per avere i libri di scuola gratis per i propri figli. Il Comune di Cinisello Balsamo, a partire dell’anno scolastico 2015-2016, adotterà infatti questa misura per le famiglie in difficoltà.

Per ogni alunno della scuola primaria, l’amministrazione assegna un buono cartaceo il cui valore corrisponde esattamente al costo complessivo dei libri previsti per la classe frequentata. Con il voucher sarà possibile acquistare i libri di cui si ha bisogno, presso una delle cartolibrerie e cartolerie convenzionate. Il buono, che scadrà ad aprile 2016, potrà essere usato solo e soltanto per l’acquisto di libri di testo a uso scolastico. L’elenco dei punti vendita convenzionati è pubblicato sul sito del Comune insieme a tutte le informazioni utili.

I criteri di accesso a questo servizio saranno esplicati scrivendo una mail all’indirizzo ufficio.scuola@comune.cinisello-balsamo.mi.it oppure chiamando il numero di telefono 026.6023369. Sul sito comunale, all’indirizzo www.comune.cinisello-balsamo.mi.it, è pubblicato un opuscolo informativo che dà ulteriori chiarimenti sulle modalità di funzionamento e di utilizzo dei buoni per i libri scolastici.

 

ARTICOLI CORRELATI