Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàGeas in A1: il Comune mette 230mila euro per il PalaNat

Geas in A1: il Comune mette 230mila euro per il PalaNat

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sono cominciati i lavori per adeguare la palestra della scuola di via Falck al regolamento della Federazione italiana di pallacanestro e poter quindi ospitare le partite di Serie A1 del Geas Basket. Per il cosiddetto PalaNat, il campo di gara della società rossonera dedicata all’ex presidente Natalino Carzaniga, il Comune ha previsto un investimento di 230.625 euro.

A dire il vero, per adeguare la struttura alle regole per la Serie A1 sarebbero bastati pochi interventi per un totale di circa 60mila euro. Ma il Comune di Sesto ha voluto fare di più. “Avevamo a bilancio risorse disponibili e così abbiamo scelto di investire sullo sport e su due squadre di altissimo livello”, ha detto il vice sindaco Andrea Rivolta, che è anche assessore allo Sport. La seconda squadra che trova casa al PalaNat è la Posal Basket che è stata promossa in Serie C Gold.

Tra i lavori che saranno svolti in queste settimana, anche il cablaggio per consentire la ripresa e la trasmissione in diretta delle partite delle rossonere, ma anche la posa dei nuovi tabelloni luminosi segnapunti.

 

ARTICOLI CORRELATI