Gio. 02 Mag. 2024
HomeCinisello BalsamoLadri bergamaschi in trasferta a Cinisello beccati dai residenti

Ladri bergamaschi in trasferta a Cinisello beccati dai residenti

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dalla bergamasca a Cinisello per rubare materiale edile e ferro. Una coppia di ladri che sperava di poter poi rivendere il materiale, di altissima qualità, sul mercato nero è stata beccata prima dai cittadini e poi dalle forze dell’ordine che hanno sventato il loro piano criminale.

I due, residenti a Bergamo, nativi del 1976 e del 1959, già noti alle forze dell’ordine per precedenti, si erano spostati da casa verso Cinisello e nel cuore della notte si erano introdotti nel cortile di una ditta di edilizia. Hanno lavorato con la complicità delle tenebre caricando sul loro furgone di tutto un po’: rubinetti, ferro, materiali e componenti vari.

Ma non avevano fatto i conti con i residenti della zona che sentendo i rumori nel cortile e vedendo gli spostamenti dei due uomini hanno chiamato il commissariato di polizia di Stato di via Cilea. All’alba così i due ladri sono stati fermati dagli agenti cinisellesi che li hanno colti con le mani nel sacco e con il furgone ormai pieno. Alla vista degli agenti, uno dei due ha tentato la fuga ma è stato raggiunto dopo pochissimi metri. Sono in manette e oggi saranno processati per direttissima.

ARTICOLI CORRELATI