Mar. 16 Apr. 2024
HomeCronacaFuga di gas a Paderno: è di origine dolosa. Indagini in corso

Fuga di gas a Paderno: è di origine dolosa. Indagini in corso

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – La fuga di gas che si è verificato domenica sera a Paderno Dugnano, in via Dalla Chiesa, e che ha causato una esplosione che per fortuna non ha provocato feriti o vittime, è di origine dolosa. Lo fa sapere una nota ufficiale dell’amministrazione comunale, diffusa nel pomeriggio di ieri.

La fuga si è verificato in un tratto di impianto, non ancora in esercizio, che è in fase di realizzazione per la risoluzione delle interferenze delle reti e dei sottoservizi connessi alla riqualificazione della SP 46 Rho-Monza. “L’emergenza è rientrata grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici di Italgas che hanno messo in sicurezza l’impianto. Non sono stati registrati danni alla rete pubblica né disservizi”, si legge sul comunicato del Comune.

Indagini in corso. I carabinieri della tenenza di Paderno stanno cercando di fare chiarezza su quanto accaduto, raccogliendo testimonianze e analizzando anche i filmati delle telecamere che si trovano nella zona. La fuga e le conseguenti esplosioni sono avvenute intorno alle 21. Possibile che dietro questo atto possa esserci la mano di qualcuno che non vuole che venga realizzata la nuova arteria.

ARTICOLI CORRELATI