Gio. 18 Apr. 2024
HomeAttualitàSpazioArte: il Comune lancia l'appello alle associazioni sestesi

SpazioArte: il Comune lancia l’appello alle associazioni sestesi

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Porte aperte a Spazioarte di via Maestri del Lavoro ai progetti culturali, sociali e ricreativi proposti da associazioni e operatori. L’amministrazione comunale di Sesto San Giovanni ha lanciato un avviso pubblico per invitare enti, associazioni, operatori economici cittadini e del territorio metropolitano, che abbiano progetti da valorizzare, a presentare le proprie proposte e a candidarsi ad utilizzare il salone polivalente di Spazioarte.

I progetti, considerato il carattere sperimentale dell’iniziativa, dovranno avere la durata massima di un anno. I soggetti proponenti possono essere associazioni, organizzazioni di volontariato, cooperative, imprese o persone fisiche che operano nel campo delle attività culturali, sociali o ricreative. “Vogliamo fare di Spazioarte – ha detto l’assessore alla Cultura Rita Innocenti – un laboratorio per la città, un luogo dove si possano sperimentare forme di arte e aggregazione e che si candidi ad essere un polo di attrazione per tutta la città e l’area metropolitana”.

I progetti verranno valutati in base al valore culturale o sociale, all’originalità, alla sostenibilità economica, al tipo e ampiezza di utenza coinvolta, ad eventuali sinergie con altre attività. L’avviso pubblico è scaricabile dal Portale del Cittadino (www.sestosg.net). I progetti dovranno essere consegnati all’Ufficio Protocollo del Comune o inviati via PEC all’indirizzo comune.sestosg@legalmail.it o via fax al numero 02.2496510 entro e non oltre le 12 dell’8 ottobre 2015.

ARTICOLI CORRELATI