Sab. 27 Apr. 2024
HomeCronacaNotte di controlli delle forze dell'ordine a Sesto San Giovanni

Notte di controlli delle forze dell’ordine a Sesto San Giovanni

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Hanno controllato i mezzanini della stazione e la piazza antistante. Hanno eseguito posti di blocco in viale Gramsci, via Carducci e al Rondò. Hanno eseguito verifiche sia nelle piazze che nei giardini pubblici più volte segnalati dai cittadini per gli schiamazzi notturni estivi. La Polizia Locale di Sesto San Giovanni, in collaborazione con i Carabinieri e la Polizia di Stato.

ha compiuto un nuovo pattuglino straordinario sul territorio di Sesto San Giovanni per prevenire, e dove serviva reprimere, i fenomeni di criminalità e di disordine. Sono state controllate 98 persone, e fermati 38 autoveicoli. Cinque gli automobilisti che hanno ricevuto sanzioni per violazioni al Codice della Strada più classiche. Solamente in un caso, la Polizia Locale ha eseguito un controllo per guida in stato di ebbrezza di un guidatore dell’Ecuador di 44 anni. Lo straniero è stato portato all’ospedale di Sesto per l’esecuzione di un esame del sangue. Sono stati controllati anche due bar in via Bergomi e in via Cardinal Ferrari.

Subito è arrivata l’osservazione degli organizzatori di “Angeli nel cuore della notte”, il gruppo che si propone di attivare gruppi di controllo del territorio: “Può anche darsi che sia una coincidenza – ha osservato Paolo Rosellini su Facebook – ma vorrei dire agli scettici e ai contrari che in ogni caso le iniziative come quelle degli “Angeli nel Cuore della Notte” che si propongono di organizzare presidi pacifici sul territorio e controllo del vicinato o di quartiere tramite gruppi whatsApp, ancor più se appoggiate da una lista civica come ” Sesto Cuore ” possono sortire solo effetti benefici da parte delle istituzioni nei confronti dei cittadini”.

ARTICOLI CORRELATI