[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Pcg vuole tornare in alto, subito e al più presto e lo fa con tre acquisti importanti: sono stati annunciati Demme, Taliento e Altamura.
Vi proponiamo qua sotto le schede e le caratteristiche principali di tutti i giocatori appena arrivati:
con alle spalle diversi campionati di B2 ecco che arriva Antonio “Totò” Demme, il quale sarà un’atleta della società neroverde. Centrale, 192 cm di altezza, classe 1990. Nelle ultime stagioni ha militato sempre in B2 a San Giuliano e Gonzaga, ma ha iniziato la sua carriera al Volley Milano, dove ha disputato le giovanili per poi approdare in A2 con il Che Banca! Milano.
“Sono molto contento di far parte di questo progetto che punta su ragazzi giovani! Non ci ho pensato due volte a quando mi hanno chiamato, perché l’immagine e la solidità societaria che si percepiscono dall’esterno non hanno niente da invidiare a squadre con più tradizione. Credo che il PCG BRESSO sia al momento la piazza ideale per far crescere giovani, permettendo loro di giocare ad alti livelli: li conosco da tempo e so benissimo che con loro si lavora tanto! Sono convinto, quindi, che qui ci siano tutte le caratteristiche per fare bene”.
Il centralone ha concluso affermando: “Mi metto sempre a disposizione del coach e dei compagni per migliorare e creare l’intesa giusta. Spero dunque si formi un bel gruppo, visto che ci conosciamo già tutti, perché ritengo sia il valore aggiunto che ci permetterà di centrare obiettivi togliendosi molte soddisfazioni”.
Ecco poi che è arrivato il libero Andrea Altamura, classe 1995.
Alto 175 cm, il nuovo giocatore neroverde ha sempre giocato nelle fila del Gonzaga, con la disputa di molti campionati sia di Serie C che B2. Acquisendo sempre più esperienza, il ragazzo ha lavorato duramente, impegnandosi, traendo beneficio dai giocatori più esperti. Di Andrea Altamura si dice un gran bene: è un libero di grande personalità, forte in ricezione e difesa, dalle grandi caratteristiche umane.
Formerà la coppia dei liberi assieme a Claudio Errera (da sempre neroverde): quindi due ragazzi estremamente attaccati alla maglia e dediti al lavoro.
Prime impressioni a caldo del nuovo atleta neroverde sono ovviamente positive: “È giunta per me l’ora di confrontarmi con altre realtà, di cui vorrei scoprire metodi di lavoro e ambizioni. Bresso credo sia una delle società che opera meglio da questo punto di vista: in palestra si lavora duramente per cercare di perseguire obiettivi chiari. Per quel che ho potuto vedere, la società ha marcato delle chiare linee guida da seguire, allestendo una squadra giovane che possa portare avanti un progetto serio. Saremo seguiti da un ottimo staff, che spero riuscirà a farci crescere tecnicamente e tatticamente, dandoci una buona impostazione per il gioco di squadra.”
Conclude poi affermando: “I presupposti per fare bene ci sono e credo che, restando con i piedi per terra, saranno diverse le soddisfazioni che potremo toglierci. Io sono pronto!”
Infine uno degli ultimi arrivi (l’ottavo in pochi giorni), questa volta nel reparto degli schiacciatori-ricevitori, si tratta di William Taliento nato il 25 agosto 1992, atleta di 196 cm cresciuto praticamente nella pallavolo. Giocatore tecnico e di qualità, vanta ottime prestazioni sia in attacco che in ricezione. Alla sua giovane età ha collezionato già diverse esperienze di alto livello, cresciuto nelle giovanili dei Diavoli Rosa, passa ben presto alla Sisley Treviso, per poi tornare a Segrate vincendo la B2. Nelle ultime stagioni ha giocato a San Giuliano e Gonzaga sempre in B2.
William Taliento arriva a Bresso con grande motivazione: “Sono contento di entrare a far parte di questo Team perché l’impressione che mi ha dato la società è stata subito ottima: i dirigenti hanno idee chiare e tanta voglia di crescere. Il progetto neroverde mi piace molto perché, pur trattandosi di una società pallavolisticamente giovane (18 anni quest’anno), grazie alla grande energia dei loro componenti, si stanno gettando le basi per pensare ad un futuro in grande. Il gruppo è abbastanza giovane e per questo motivo avremo molto da lavorare in palestra durante gli allenamenti. Sono sicuro che ci regaleremo grandi soddisfazioni, grazie ad uno staff tecnico molto competente e preparato. Mi aspetto dunque una stagione di crescita sia personale che di gruppo!”
Il giocatore milanese si esprime anche sui compagni di squadra che si vanno delineando: “Conosco quasi tutti dei ragazzi in rosa e con alcuni ho giocato insieme, mentre con altri ho giocato contro.Devo dire che finora la società sta facendo ottime scelte“.