Mar. 18 Giu. 2024
HomeAttualitàIlluminazione pubblica: in piazza Costa arrivano i lampioni a led

Illuminazione pubblica: in piazza Costa arrivano i lampioni a led

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Lampioni più efficienti, più risparmio e più attenzione per l’ambiente. Da qualche settimana gli impianti di illuminazione sono stati riqualificati. Le nuove installazioni sono a led, una scelta che promette maggior risparmio e più efficienza. “Una soluzione innovativa che è stata adottata per risolvere una problematica che si verificava nei corpi illuminanti precedentemente installati”, ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Ivano Ruffa.

Per l’amministrazione comunale si tratta di una sperimentazione che consentirà di testare l’efficienza delle nuove tecnologie a led e valutarne l’impiego nella riqualificazione degli altri impianti cittadini. L’intervento è stato realizzato in collaborazione con la società Enel Sole.

A proposito di Lavori pubblici, in questi giorni la Cap Holding, che ha effettuato interventi in città, si è impegnata a ripristinare le asfaltature manomesse. Ecco l’elenco delle vie interessate che saranno asfaltate nel mese di agosto, in aggiunta a quelle realizzate direttamente dall’amministrazione: Roma (tratto terminale che sfocia in piazza Gramsci), Fiume, Martinelli, Pellico (tratto), Scarlatti, Trento, Buonarroti, Vittoria (tratto fino al confine) e Saffi.

 

ARTICOLI CORRELATI