Lun. 20 Mag. 2024
HomeAttualitàVIDEO "Oggi aiuto io": l'aiuto delle scuole per i più poveri

VIDEO “Oggi aiuto io”: l’aiuto delle scuole per i più poveri

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Oltre 2mila chilogrammi di prodotti alimentari raccolti in una settimana a cui si aggiungono 447 prodotti per l’igiene personale. E’ questo il bilancio dell’iniziativa “Oggi aiuto io”, la raccolta straordinaria di beni promossa dal Tavolo Povertà (istituito dall’amministrazione comunale) nelle scuole cinisellesi.

Obiettivi del progetto, sensibilizzare gli studenti del territorio ai valori del volontariato e al tema del contrasto alla povertà, nonché incrementare le scorte alimentari per le famiglie in difficoltà del territorio. La raccolta straordinaria di beni alimentari era stata fatta la prima settimana di maggio, insieme ai sette Centri di Ascolto Caritas, al Banco Alimentare, alla Fondazione Cumse e a tutte le scuole statali e paritarie prima infanzia aderenti. Olio, pelati, tonno, legumi in scatola, prodotti per l’igiene personale, latte, zucchero e omogeneizzati alla frutta: questi i prodotti che gli studenti hanno portato a scuola e destinati ai centri di ascolto Caritas della città.

A partecipare all’iniziativa sono state 4 scuole secondarie di I° grado, 8 scuole d’infanzia statali, 5 scuole d’infanzia paritarie e 12 scuole primarie per un totale di 6.274 alunni.

ECCO IL VIDEO PUBBLICATO SUL CANALE DELL’AMMINISTRAZIONE DI CINISELLO

 

ARTICOLI CORRELATI