Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàFesta in Crocetta: un grande successo per il quartiere

Festa in Crocetta: un grande successo per il quartiere

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Una bella storia da raccontare, perché la Crocetta non è solo un quartiere problematico ma anche un rione ricco di persone che hanno voglia di rimboccarsi le mani per il bene pubblico. L’edizione 2015 della Festa in Crocetta, andata in scena la scorsa settimana, è stata un vero successo. “Questa è la storia di un quartiere noto per fatti di cronaca, criticità abitative, problemi di convivenza che in questi giorni ha saputo mostrare il suo vero volto e il carattere che ha sviluppato negli anni, probabilmente anche grazie alle sue difficoltà”, spiegano gli organizzatori.

festa_crocetta_cinisello1

Diciotto le realtà coinvolte nell’organizzazione della manifestazione: Centro Civico, Parrocchia, Icaro, Marse, Gastronauti, Polis, Crossradio, amministrazione comunale, Comitato Crocetta, Comitato Casati-Brollo, Istituto Comprensivo Paganelli, Piquar5, La Compagnia dei Colori, Pace per lo sviluppo, Protezione Civile, Abio Brianza, Collettivo Clown, Coop Il Torpedone. “Per mesi si sono riuniti intorno a un tavolo per trovare risorse e volontari per costruire una tre giorni di festa in cui gli abitanti della città e del rione, possano incontrarsi e vivere il quartiere insieme, come una comunità”.

festa_crocetta_cinisello2

Nonostante la pioggia e i problemi con Enel, la festa è stata vissuta e partecipata. Per tre giorni le associazioni e i gruppi hanno animato le vie e le piazze della Crocetta. “I problemi di elettricità sono stati superati, grazie ai generatori della protezione civile; e le serate musicali salvate da Patrizia Monti e Pino Miedico, insegnanti del quartiere che sono saliti sul palco e hanno sostituito le band che a causa della pioggia hanno pensato bene di disdire le serate”, aggiungono ancora gli organizzatori.

ARTICOLI CORRELATI