Gio. 23 Set. 2021
HomeCinisello BalsamoNordmilano Ambiente assume, ma in pochi lo sanno

Nordmilano Ambiente assume, ma in pochi lo sanno

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Sei nuovi posti per operatori ecologici e uno per meccanico. La Nordmilano Ambiente, società del Comune di Cinisello che gestisce le pulizie e la raccolta rifiuti in città, assume nuovo personale. Il bando è stato pubblicato alcuni giorni fa sul sito del Comune di Cinisello e su quello di Nordmilano Ambiente, ma in pochi ne sono a conoscenza.

Come già in passato, il bando viene promosso solamente attraverso canali istituzionali che offrono poca visibilità, rischiando di privare dell’opportunità molti cittadini che oggi sono senza lavoro.

Le polemiche erano esplose anche in occasione di precedenti bandi, quando addirittura le selezioni si facevano in piena estate. Questa volta non sono mancate. Il consigliere comunale di Forza Italia Ciro Cesarano ha presentato al consiglio comunale una mozione nella quale si chiede al sindaco Siria Trezzi di sospendere la selezione e riavviarla con la dovuta pubblicità. “Il bando pubblicato non contiene la data di inizio della selezione, ma solamente quella di termine – attacca Cesarano – Il tema del lavoro è fondamentale in questo momento storico, si deve garantire la massima trasparenza e diffusione di ogni opportunità di lavoro”.

Il bando, così come in passato, rispetta le regole del regolamento di Nordmilano Ambiente, dunque è a norma. Tuttavia, già tre anni fa, quando esplose la stessa polemica per una selezione compiuta nel mese di agosto, la politica cinisellese si schierò affermando che era necessario cambiare quelle regole per motivi di trasparenza. A tre anni di distanza nessuno ha fatto nulla.

Per la cronaca, il bando scadrà il 30 giugno, Tutte le indicazioni per la candidatura sono scaricabili sul sito di Nordmilano Ambiente, oppure direttamente a questo link.

ARTICOLI CORRELATI