Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiLa Madonna Pellegrina di Fatima arriva a Cinisello

La Madonna Pellegrina di Fatima arriva a Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il suo arrivo è previsto, in elicottero, nel pomeriggio di domenica. Poi per tutta la settimana sarà esposta per momenti di preghiera e riflessione. Stiamo parlando della statua della Madonna Pellegrina di Fatima, quella voluta da suor Lucia davanti alla quale ha più volte pregato anche papa Giovanni Paolo II, che sta per atterrare a Cinisello Balsamo, una delle tappe di questo pellegrinaggio mondiale voluto proprio dal Santo Padre.

L’arrivo è in programma domenica: dovrebbe essere trasportata con un elicottero che atterrerà intorno alle 18 nei pressi della villa dei padri Paolini. Seguirà una piccola processione e una eucarestia celebrata nella chiesa di San Martino. Per tutta la settimana i preti del decanato di Cinisello hanno organizzato momenti di preghiera e riflessione davanti alla sacra statua di Fatima. Ogni giorno è infatti prevista una celebrazione eucaristica dedicata a una delle parrocchie cittadine: i fedeli delle chiese cinisellesi si sposteranno così verso San Martino per partecipare alle celebrazioni.

In particolare c’è da sottolineare la processione di venerdì 12 giugno: la statua sarà portata nelle vie della città scortata da un corteo. L’arrivo della processione è previsto nella chiesa Sant’Ambrogio di piazza Gramsci. Domenica 14 la statua saluterà Cinisello per continuare il suo pellegrinaggio. Per informazioni sugli eventi si può contattare la parrocchia San Martino di Balsamo al numero 02.66049398 oppure via mail all’indirizzo parrocchiabalsamo@virgilio.it.

ARTICOLI CORRELATI