Gio. 02 Mag. 2024
HomeAppuntamentiIl Carroponte accende le luci: da domani inizia la nuova stagione musicale

Il Carroponte accende le luci: da domani inizia la nuova stagione musicale

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – La grande stagione musicale del Carroponte inizierà domani sera quando sul palco salirà Lo Stato Sociale per la grande festa di inaugurazione. Dal 4 giugno per quattro mesi di musica, con una serie di artisti di primo livello pronti ad esibirsi.

Il 30 giugno, infatti, al Carroponte arriverà Damian Marley, il figlio più piccolo di Bob. Ma non solo reggae, tanto tanto hip-hop: il 5 giugno ci sarà Marracash, mentre il 23 sarà la volta di Fedez, passando da passando da Clementino (26 giugno) e Ghemon (1 agosto), chiudendo infine con J-Ax il 12 settembre. Serata di grande poesia il 18 luglio quando De Gregori farà una rivisitazione dei 28 brani più significativi del suo sterminato repertorio.

Tanta musica straniera presente in questa stagione:  John Hiatt, uno dei più longevi e influenti bluesman americani, suonerà in occasione di Bloom in Blues (8 luglio), i californiani Primus, nome di punta del rock degli anni ’90 (13 giugno) e gli Eagles of Death Metal (6 luglio), il progetto alternative rock di Josh Homme voce dei Queens of the Stone Age.

Ci saranno anche voci femminili sul palco del Carroponte: Cristina Donà (18 giugno), che presenterà l’ultimo disco Così Vicini, e Carmen Consoli (5 settembre).

ARTICOLI CORRELATI