Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàDivorzio breve in Comune: Sesto San Giovanni si adegua alla nuova legge

Divorzio breve in Comune: Sesto San Giovanni si adegua alla nuova legge

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Dalla giornata di ieri, martedì 26 maggio, è entrata in vigore la nuova normativa sul divorzio breve:  6 mesi in caso diseparazione consensuale, 1 anno nel caso di separazione giudiziale. Anche il Comune di Sesto San Giovanni rende, dunque, note le nuove modalità per la pratica.

Per farlo, infatti, è necessario che entrambe le parti siano d’accordo e che non ci siano figli minorenni nati nel matrimonio, figli maggiorenni incapaci o portatori di handicap grave, figli maggiorenni economicamente non autosufficienti, accordi di trasferimento patrimoniale.

Per la pratica di divorzio breve il Comune di Sesto accetterà le richieste solo alla presenza di entrambi i coniugi ad un primo appuntamento prefissato. Passati 30 giorni verrà fissato un secondo appuntamento dove verrà confermata la decisione. La decisione potrà essere sottoscritta all’Ufficio di Stato Civile del Comune di residenza di uno dei due coniugi o del Comune in cui è iscritto o trascritto l’atto di matrimonio.

Per informazioni e appuntamenti il Comune mette a disposizione il contatto della  dott.ssa Lucia Aliberti, ufficiale di stato civile, reperibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 allo 02 24 96 330 o mandando un’email a l.aliberti@sestosg.net

ARTICOLI CORRELATI