Ven. 29 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoSostegno al reddito a Cinisello, Ghilardi (Lega Nord): "Rivedere i criteri"

Sostegno al reddito a Cinisello, Ghilardi (Lega Nord): “Rivedere i criteri”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Un ordine del giorno per chiedere di rivedere i criteri di accesso al fondo comunale e per chiedere un aumento dei fondi a disposizione. Lo presenterà il capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale, Giacomo Ghilardi, che ha annunciato la mossa politica in seguito alla pubblicazione della graduatoria del sostegno comunale.

“Credo fortemente che i criteri del bando debbano essere rivisti; la lega da sempre chiede che venga introdotta e rispettata la premialità del criterio della residenzialità così come avviene in Lombardia per l’assegnazione degli alloggi popolari altrimenti si corre il rischio di erogare contributi a chi abita, lavora e paga le tasse al Comune di Cinisello Balsamo da pochissimo tempo e non ha contribuito allo sviluppo della nostra comunità”, spiega Ghilardi constatando che il 40% di coloro che è entrato in graduatoria è un extracomunitario.

“La mia proposta è proprio quella di rifare, nel prossimo periodo, un ulteriore bando con criteri seri ma soprattutto trovando maggiori somme in bilancio. Per questo presenterò un ordine del giorno collegato al prossimo bilancio preventivo affinché vengano stanziati 300mila euro per le famiglie in difficoltà che risiedono da più tempo a Cinisello Balsamo”.

 

ARTICOLI CORRELATI