Mer. 24 Apr. 2024
HomeBressoM5 Lilla, altre due stazioni milanesi aperte da giugno

M5 Lilla, altre due stazioni milanesi aperte da giugno

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – La M5 (il metrò lilla) si arricchisce di due nuove stazioni che apriranno con quattro mesi di anticipo, a giugno 2015. Sono le stazioni di Portello e Cenisio. Ricorderete che il 29 aprile scorso erano entrate in funzione cinque fermate della nuova tratta Garibaldi – San Siro Stadio, tuttavia altre cinque intermedie erano rimaste chiuse con la promessa che sarebbero state terminate entro la fine ottobre.

Mm ha accelerato ed è riuscita a predisporre per l’apertura sia Portello che Cenisio che saranno operative dal mese di giugno. Manca solo il benestare della commissione di agibilità. In particolare, Portello dovrebbe aprire il 6 giugno e Cenisio il 20 giugno.

Rimane programmata per fine ottobre anche l’apertura delle ultime tre stazioni della tratta: Monumentale, Gerusalemme e Tre Torri che porteranno a 19 il numero complessivo di fermate della nuova tratta di metropolitana che si candida a diventare una delle più frequentate di Milano. Molto utile anche ai cittadini del Nordmilano.

ARTICOLI CORRELATI