Gio. 02 Mag. 2024
HomeBressoCalcio per disabili: grande festa all'oratorio di Bresso

Calcio per disabili: grande festa all’oratorio di Bresso

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Si terrà oggi a Bresso la giornata conclusiva del progetto per disabili lanciato dagli oratori cittadini e basato sul concetto che lo sport è davvero una cosa per tutti. Dalle 13.45 di oggi, nella cornice dell’oratorio San Giuseppe in via Galliano 6 a Bresso, si svolgerà un torneo amichevole di calcio in cui protagonisti incontrastati saranno più di 150 atleti “speciali” con disabilità fisica, intellettiva, mentale e relazionale, provenienti da tutta la Lombardia e non solo e appartenenti a molte società che hanno aderito al progetto FIFS Open.

Su quattro campi si svolgeranno ben 30 mini partite ,tra cui spiccherà senza alcun dubbio l’esibizione dei non vedenti, a cui farà seguito una gustosa merenda gentilmente offerta dall’organizzazione.

“Lo sport è un momento in cui l’avversario è solo un amico con cui confrontarsi lealmente sul terreno di gioco. Anche il pallone può essere uno strumento utile per abbattere il muro di indifferenza e pregiudizio che circonda questi meravigliosi atleti che nella loro semplicità e spontaneità hanno molto da insegnare a molti”, racconta Giuseppe Loglisci, uno degli organizzatori.

 

ARTICOLI CORRELATI