Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàEcco la segnaletica per Expo, ma la ciclabile è interrotta

Ecco la segnaletica per Expo, ma la ciclabile è interrotta

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – In molti si sono già accorti della loro presenza, nei parchi come nelle città. Sono le “tacche” segnaletiche che sono state posate la scorsa settimana tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo che indicano i collegamenti ciclabili tra i parchi del territorio: dal Parco della Media Valle del Lambro, passando per il centro di Sesto, si va verso il Parco Nord. Da lì il percorso su due ruote scorta fino al Parco del Grugnotorto per poi raccordarsi con la ciclabile del Canale Villoresi che arriva nei pressi del sito di Expo Milano 2015.

Segnaletica orizzontale, di colore verde, con le indicazioni chilometriche. E con la voce “Al sito Expo tra i parchi”, a richiamare che seguendo quella via è possibile arrivare fino a Expo Milano semplicemente pedalando sulla propria bicicletta. La posa dei cartelli a livelli del terreno rientra in un progetto di Regione Lombardia che mira proprio alla valorizzazione dei percorsi ciclabili, alla connessione tra i parchi del territorio e anche alla promozione della bicicletta come mezzo per arrivare a Expo.

I cartelli ci sono ma la ciclabile no. Perché nei confini cinisellesi la pista ciclabile è ancora interrotta. Nel tratto di raccordo tra il Parco del Grugnotorto e la pista del Villoresi (che da Monza giunge fino a Paderno Dugnano e da lì fino ad Arese, sempre costeggiando il corso d’acqua che attraversa la Brianza e l’area del Nordmilano) c’è ancora il cantiere e il percorso risulta così tronco.

 

ARTICOLI CORRELATI