Sab. 20 Apr. 2024
HomeAppuntamentiParco Nord, si inaugurano la passerella ciclopedonale e il nuovo lago

Parco Nord, si inaugurano la passerella ciclopedonale e il nuovo lago

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – La nuova passerella ciclopedonale del Parco Nord sarà inaugurata domenica 31 maggio alle 9,30. Lo ha comunicato il Parco Nord Milano che in una delle giornate più importanti per il parco, quella della Festa degli Orti, celebrerà anche l’apertura di una delle sue opere più importanti: la passerella che unisce definitivamente il parco.

parco-nod-lagoQuasi 200 metri di passerelle divise in tre sezioni. Un’opera da oltre 2 milioni di euro per collegare il Parco Nord di Milano alle aree di Bresso, segnando un percorso ciclopedonale che dal Nordmilano arriva quasi nel centro di Milano, fino a piazza Machiacchini. Sarà inaugurato alle 9,30 con cerimonia in via ornato. Poi i primi a utilizzarlo saranno i runners che peseranno dalla passerella per la gara podistica Camminalonga del Buon Essere, organizzata dalla società Vegetaria Eeventi.

Grazie al ponte sarà anche raggiungibile il nuovo lago del Parco Nord che sorge tra via ornato e via Regno Italico. Il lago non sarà inaugurato con una cerimonia vera e propria, ma è già in fase avanzata di riempimento e per quel giorno sarà visibile e fruibile.

 

ARTICOLI CORRELATI