Mer. 24 Apr. 2024
HomeAttualitàMilano come non l'avete mai vista nella foto più grande d'Italia

Milano come non l’avete mai vista nella foto più grande d’Italia

[textmarker color=”E63631″]MILANO[/textmarker] – Milano come non l’avete mai vista. Con una foto a 360 gradi così grande e bella da mozzare il fiato. Quella che da oggi è possibile vedere sul sito www.milanoinsight.it è la più grande mappa fotografica mai realizzata in Italia. La terza immagine fotografica più grande al mondo. E’ stata realizzata grazie a Unicredit, ed è stata scattata dal grattacielo di UniCredit, il più alto della città, da 218 metri . Da questo osservatorio sono state scattate 40.000 immagini poi composte in un collage che hanno dato vita ad una panoramica sferica e interattiva a 150 GigaPixel, dotata di una risoluzione che consente di eseguire zoom senza precedenti, anche a chilometri di distanza.

Questo sito è il punto d’accesso per oltre 250 contributi testuali e fotografici messi a disposizione di UniCredit, dai partner della piattaforma (Touring Club Italiano, Canon, Alinari e Corriere della Sera). Questi contributi potranno anche essere alimentati e sviluppati dagli utenti.

Navigando sulla foto si possono approfondire le storie di Milano ad esempio: un palinsesto editoriale sviluppato attorno a undici percorsi narrativi con contenuti su arte e cultura, storia, cibo, sport, tradizioni aneddoti. Inoltre sono 100 le immagini d’epoca. Non resta che collegarsi e scrutare alla scoperta di particolari di nostro interesse.

ARTICOLI CORRELATI