Mar. 25 Giu. 2024
HomeAppuntamentiUn ‘Tram al Bacio’ per scoprire la storia e segreti di Milano

Un ‘Tram al Bacio’ per scoprire la storia e segreti di Milano

[textmarker color=”E63631″]CULTURA[/textmarker] – Il Tram è uno dei simboli più caratteristici e affascinanti della storia di Milano. Il buon vecchio tram giallo, diventa strumento e occasione unica per conoscere Milano con un viaggio che unisce cultura, storia e un pizzico di mondanità. Martedì 19 maggio si terrà “Un Tram al Bacio”, il percorso alla scoperta dei segreti di Milano che verrà compiuto interamente a bordo di un tram storico con le insegne del progetto “Milano Città al Bacio”. I viaggiatori saranno accompagnati dagli animatori della compagnia Dramatrà in un percorso originale in cui, attraverso storie, curiosità e aneddoti, viene raccontata la Milano più segreta e meno conosciuta.
Durante il tragitto da piazza Castello a piazza Fontana (e ritorno) verrà offerta la degustazione di Il bacio di Milano, un nuovo dolce appositamente realizzato da maestri pasticceri per il progetto Milano città al bacio.

Anche questa iniziativa è inserito nel progetto Milano Città al Bacio che si è aperta il 5 maggio scorso con l’inaugurazione della mostra a Brera con 20 reinterpretazioni del celebre Bacio di Hayez, realizzate da artisti di tutto il mondo. La mostra verrà riproposta in modo itinerante durante il periodo di Expo.

Per il momento le prenotazioni “Un Tram al Bacio” sono state chiuse con largo anticipo, a dimostrazione del grande interesse verso questa iniziativa, tuttavia ci si può tenere aggiornati sul sito www.milanocittaalbacio.it

ARTICOLI CORRELATI