Ven. 29 Mar. 2024
HomeSesto San GiovanniIl Geas organizza la Rugby Fest al campo Manin

Il Geas organizza la Rugby Fest al campo Manin

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Apre i battenti sabato 16 e domenica 17 maggio, nella cornice del Centro Sportivo Comunale Manin di Sesto San Giovanni, la seconda edizione del Sesto Rugby Fest. Non solo palla ovale e non solo sport, per il bis di questa manifestazione che l’anno scorso ha attirato circa 4.000 persone in due giorni, rivelandosi un successo ben oltre le più rosee aspettative. L’evento promosso dal Geas Rugby Sesto San Giovanni infatti radunerà nel rinnovato centro sportivo di via Manin varie discipline sportive, ma anche diversi attori cittadini della società civile e del volontariato.

Sul manto erboso del campo da rugby Roberto Beretta si sfideranno piccoli e grandi rugbisti di tutte le età, dall’Under 6 agli over 35 della categoria Old, passando per i Seniores. A fare gli onori di casa, ovviamente, il Geas Rugby Sesto, che accoglierà a braccia aperte diverse formazioni provenienti dalla Lombardia e anche da fuori regione. Per ogni categoria sono previsti vari tornei, tra le 10.30 del sabato e le 16.30 della domenica.

Ma fuori dal campo, negli ampi spazi di un centro Manin rinnovato, troveranno accoglienza e modo di presentarsi alla città anche gli stand delle associazioni locali di volontariato e le esibizioni di varie discipline sportive: dal green volley al pugilato con la Pro Sesto Boxe, dal minivolley alla ginnastica artistica.

Infine, per tutta la durata del festival, un prolungato e ininterrotto terzo tempo, con anche un dj set a colorare di musica le molte ore di divertimento e svago.

 

 

ARTICOLI CORRELATI