Mar. 30 Apr. 2024
HomeBressoExpo: intesa sovracomunale per i controlli di polizia locale

Expo: intesa sovracomunale per i controlli di polizia locale

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – E’ stato firmato in Prefettura il Protocollo di intesa tra i comuni di Milano, Rho, Pero, Baranzate, Arese, Bollate, Bresso, Cinisello, Cormano, Cusano, Garbagnate, Lainate, Legnano, Magenta, Novate e Sesto San Giovanni per coordinare le attività delle singole Polizie locali nei rispettivi territori durante il semestre di Expo.

Per l’esposizione universale di Milano si prevede un considerevole aumento dei flussi di traffico nella zona milanese e nei comuni limitrofi, tanto da essere necessario predisporre un servizi coordinato, strutturato e flessibile servizio che consenta agli agenti delle singole città di svolgere le proprie funzioni senza dover rispettare i singoli confini comunali.

Per questo le amministrazioni comunali hanno stipulato un protocollo che prevede un coordinamento delle attività di polizia stradale e viabilità per garantire la più rapida risoluzione delle eventuali criticità viabilistiche. Il personale della Polizia locale potrà quindi operare sull’intero territorio dei comuni firmatari in tutte le occasioni in cui si renda necessario per garantire la viabilità legata ad Expo 2015. Periodicamente i comandanti delle Polizie locali si incontreranno per definire le priorità e programmare gli eventuali interventi.

 

ARTICOLI CORRELATI